Mobile Year in Review 2011: una rivoluzione mobile come trend globale

Un bellissimo video di Mobile Future che ci mostra come il 2011 sia stato l’anno che ha definitivamente consacrato il mobile come trend globale.

mobile-revolution-2011-webfandomNon solo numeri incredibili per il mondo del marketing ma anche per chi si sta guardando intorno alla ricerca di uno sbocco lavorativo interessante. Di seguito il video che riassume tutti i dati raccolti.

Mobile Year in Review 2011

Qualche dato nello specifico

1 miliardo di applicazioni scaricate in tutto il mondo ogni mese
3 miliardi di dollari pagati da Apple per gli sviluppatori di applicazioni indipendenti
+166% di utenti di Facebook Mobile rilevati solo nella prima metà del 2011.

103 milioni di tweet pubblicati ogni giorno
1 miliardo check-in su Foursquare
26 foto scattate su “hipstery” e Instagram ogni secondo

8 TRILIONI di testi inviati quest’anno
+1800% del traffico sulle reti degli Stati Uniti in quattro anni
2 miliardi di dispositivi connessi alla rete entro il 2015

Un enorme potenziale con la creazione di 500.000 nuovi posti di lavoro e oltre $27,5 miliardi di investimenti solo negli Stati Uniti in reti mobili.
Una rivoluzione prevedibile e inevitabile.

Fonte:

Altri articoli correlati:

Alberto TrussardiFondatore del progetto webfandom, è un Web Designer freelance di Bergamo che collabora in tutta Italia con diverse aziende nel campo dello sviluppo web e marketing online. Ama l’arte e la poesia, due ottime compagne che lo aiutano a trovare ispirazione per i lavori che svolge.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi seguire tutti gli aggiornamenti del blog iscrivendoti gratuitamente ai Feed Rss!
  • Feed
  • Cosa sono
  • Reader
Se vuoi puoi condividerlo su:
Puoi trovare articoli simili in: Mobile

NESSUN COMMENTO

Ancora nessun commento.

LASCIA UN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO pesonalizza il tuo avatar registrandoti su gravatar.com

Ricerca Avanzata

Il progetto WebFandom

WebFandom Logo

Internet e' la prima rete dati pubblica e capillarmente diffusa presso famiglie e imprese, percio' e' un canale di distribuzione virtuale in grado di raggiungere clienti di qualunque dimensione.

WebFandom si occupa di una realizzazione e distribuzione di informazioni, prodotti e servizi sulla rete per imprese di medie e grandi dimensioni, progettando siti internet e sistemi informativi aziendali a forte impatto visivo. Organizziamo campagne pubblicitarie sia online che offline, per promuovere persone, prodotti e aziende.

Se sei interessato potresti consultare i nostri servizi o profili. Se invece pensi che siamo in grado di darti una mano, puoi guardare il nostro portfolio per farti un'idea di cosa sappiamo fare.

Elementi di comunicazione visiva

WebFandom - eBook gratuito

Il primo eBook gratuito italiano sulla comunicazione visiva, un manuale teorico di progettazione grafica che si divide in: Basic e Brand Design. Lo scopo e' quello di fornire un metodo per lo sviluppo di un marchio aziendale.

Seguici su facebook!

Aderiamo ai seguenti Network:

WebFandom - Bergamonews

BergamoNews e' tra i piu' visitati quotidiani online di Bergamo e Provincia, informazioni libere e gratuite da tutta la citta', isole, provincia e Italia. Webfandom aderisce al loro network di blog.

WebFandom - Young Digital

Young Digital Lab e' il network dei migliori giovani professionisti italiani nel campo dei social media. Una societa' di formazione e consulenza sulla comunicazione ai tempi del Social Web.

SideBlog: Notizie Flash dalla rete

Archivio sideblog

Ultimi Preferiti Più letti